Camminate, musica e cibo: la noia non esiste

Tante cose da vedere, gustare, provare. Anche in questo periodo la Toscana e la nostra zona offrono tantissime sagre, eventi, fiere che sono sicuramente da provare.

Camminate nel Montalbano: dalla visita alla villa di un Papa, a salire e scendere dai colli, sino ai terrazzamenti sino a Porciano. Tre momenti, sino a fine giugno, dove poter conoscere e approfondire la storia e la formazione del territorio. Tutti con guida certificata e con possibilità di soggiornare presso il nostro hotel. Contattataci per ulteriori informazioni!

A Vinci, poco distante da Lamporecchio con la Sagra della Chiocciola, dal 16 Giugno a 2 Luglio un programma ricchissimo, oltre che di buon cibo, anche di concerti al Parco dei Mille di Spicchio-Sovignana. Per ulteriori informazioni ufficioturistico@comune.vinci.fi.it .

Ad Arezzo, il penultimo sabato di Giugno, in notturna, si svolge la Giostra del Saracino, o Giostra di San Donato perché a lui dedicata. La manifestazione folkloristica principale della città, una sfida di cui anche Dante ne menziona lo svolgimento, nei suoi scritti. Un vero tuffo nel passato da vivere assolutamente. Per saperne di più, click qui !

Ma se le camminate, le sagre e le giostre storiche non bastano, potete tranquillamente raggiungere le spiagge o fare camminate nei dintorni.

E per gli amanti della birra, trovate anche quella, a Larciano, dal 22 al 26 di Giugno.

Credits @Mhy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_IT