Piazza Francesco Berni 11/12 - 51035 Lamporecchio (PT)   +39 0573 82704 - BM Snc P.IVA 01861680476

Cultura ed enologia nel mese di Marzo

Cultura ed enologia sono le principali attività nel mese di Marzo. Con la fine del Carnevale e in attesa della primavera e di climi più miti la Toscana non rimane di certo un luogo in cui non si sa cosa fare, anzi.

In questo periodo si inizia ad assaggiare quanto è stato vendemmiato e così tra Firenze, San Giminiano e Montepulciano, si possono assaggiare le eccellenze dei vini che contraddistinguono il territorio toscano: chianti, morellino, vernaccia, nobile… Un vero paradiso per gli amanti dei vini, una vera occasione da non perdere.

Ma se invece preferite la cultura, diversi sono gli spettacoli a calendario nei teatri come il Verdi a Montecatini. Spettacoli comici, one-man show, classici, ma anche musica leggera.

Poi sagre con frittelle e tortelli ed anche il tartufo marzuolo e della Cinta Senese nella seconda metà del mese. Come sempre non solo cultura ed enologia ma anche tanto altro.

Se anche questo non bastasse ci si può semplicemente innamorare del paesaggio dove la primavera si sta rivelando in tutta la sua bellezza, tra colori e profumi speciali. Colline con macchie gialle della fortsizia o le magnolie bianche o rosa, una vera meraviglia.

Prenota una delle nostre camere per goderti tutto questo! Basta fare click qui!

Photo credits WalfBlur

Lascia un commento

it_ITItaliano