Piazza Francesco Berni 11/12 - 51035 Lamporecchio (PT)   +39 0573 82704 - BM Snc P.IVA 01861680476

Carnevale di Viareggio

Il Carnevale di Viareggio sta per iniziare. Parliamo di uno degli eventi storici della Toscana che coinvolge tutto il territorio. Dal 20 Febbraio, sino al 12 Marzo, sfilate ed eventi saranno il fulcro dei festeggiamenti della festa più colorata dell’anno.

Una tradizione iniziata nel 1873 e che nel corso di tutti questi anni ha sempre coinvolto la popolazione del luogo e non solo. In aggiunta agli eventi esterni è possibile visitare anche il Museo del Carnevale che ripercorre le diverse tappe. Vi è a disposizione anche l’Espace Gilbert e l’Archivio Storico perché questo tipo di manifestazione non è solo divertimento. Si possono scoprire come nel corso degli anni anche l’applicazione della tecnologia e dell’uso di nuovo materiale abbia cambiato la progettualità ed il lavoro.

Vivere il carnevale è anche scoprire e conoscerne tutte le facce, perché non organizzare una gita? Per evitare la confusione ma avere la comodità di poter raggiungere Viareggio anche in treno, potete trovare la soluzione più adatta a voi prenotando una delle nostre camere.

Il Carnevale di Viareggio è ormai noto anche a livello internazionale, attira turisti e curiosi da ogni dove. Finalmente, quest’anno si ritorna a celebrarlo con l’attenzione alle norme di sicurezza ma con la voglia di ritrovare gioia e divertimento.

Per il programma completo del Carnevale di Viareggio e tutte le informazioni necessarie è attivo il sito ufficiale qui!

Photo Credits: anncapictures

Lascia un commento

it_ITItaliano