Festival Musicale

“E lucevan le stelle…”

Il festival musicale organizzato dall’Associazione Cultura e Musica Giulio Rospigliosi si svolge per il secondo anno ed ha nel suo titolo un chiaro riferimento al sommo poeta Dante Alighieri e alla sua Divina Commedia.
La Toscana è terra di artisti e Dante è uno dei più riconosciuti anche a livello mondiale. Il riferimento è all’ultima frase, sempre presente, nell’Inferno, nel Purgatorio e nel Paradiso.

Una serie di concerti all’aperto che hanno luogo in alcuni spazi caratteristici del nostro territorio. Si va da Villa Rospigliosi, Villa di Castel Vitoni, il sagrato della chiesa di Porciano e Villa di Papiano. Si ha così la possibilità di arricchirsi con la musica e assaporare questi luoghi in momenti e con un sottofondo davvero speciale. Un’esperienza magica da provare almeno una volta sicuramente.

Il calendario è ricco e propone non solo musica classica ma anche pezzi più popolari e che comprende anche il tango.
Da Bach a Piazzolla, da Gershwin a Respighi.

Gli appuntamenti del festival musicale sono sino ai primi di settembre andando a coprire così tutta la stagione estiva. Per tutte le ulteriori informazioni sul programma e le modalità di accesso, sempre in rispetto delle normative anti-covid, è possibile consultare direttamente il sito della Associazione Giulio Rospigliosi.

Foto credit @geralt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_IT