Piazza Francesco Berni 11/12 - 51035 Lamporecchio (PT)   +39 0573 82704

Unicorn Festival - Vinci

la Festa dell’Unicorno si svolge a fine luglio a Vinci. Un festival fantasy medioevale che rallegra la cittadina natale di Leonardo, portando i partecipanti in un mondo magico cavalleresco in cui riscoprirsi bambini.

Questo evento si svolge dal 2004 ed è ormai molto conosciuto, non solo nella zona del Montalbano, ma anche all’estero. Tutti gli appassionati di fantasy, e sono tanti, trovano nella cornice medioevale di questo borgo, il giusto ambiente dove vivere alcuni giorni nel fascino misterioso di questi cavalli mitologici con il corno sulla fronte.

Elfi, fate, cavalieri e tante creature di fantasia popolano le strade e tutti gli eventi organizzati durante la kermesse. Dal body painting alle parate, alle rappresentazioni di fumettisti di fama mondiale che portano la loro arte alla visione dei partecipanti. Magia ma anche un po’ di horror. Perché non esistono solo le fate, ci sono anche le streghe e le creature malvage che in una storia fantasy non possono mancare.

Per tutte le informazioni e i dettagli relativi alla Festa dell’Unicorno basta consultare il sito specifico (quando attivo) e per l’alloggio puoi scegliere tra le nostre camere, l’hotel Antico Masetto è a pochi chilometri da Vinci ed è molto facile raggiungerla.

Prenota ora!

en_USEnglish